Pubblico Impiego Militare
Lo Studio Filoia Torre gestisce le pratiche inerenti qualsiasi aspetto dell’intero comparto Sicurezza - Arma dei carabinieri, Guarda di finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria - e del comparto Difesa, - Esercito, Areonautica Militare e Marina Militare.
Principali settori di intervento
-
Diritto al ricalcolo e alla riliquidazione del trattamento di fine servizio per il personale in congedo degli appartenenti alle Forze di polizia ad ordinamento civile (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria ed ex Corpo Forestale) e ad ordinamento militare (Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza).
-
Risarcimento del danno (biologico, morale ed esistenziale) per esposizione professionale ad amianto; richiesta di prestazioni aggiuntive all’INAIL, al Fondo vittime amianto; valutazione richiesta per gli ulteriori benefici contributivi quali il prepensionamento o la rivalutazione dei contributi.
Valutazione del diritto alle prestazioni aggiuntive in qualità di vittima del dovere per il personale civile e militare operante nelle Forze Armate e nel Comparto Sicurezza in caso di malattie correlate all’esposizione all’amianto. -
Attività volta al riconoscimento dello status di vittime del dovere, del terrorismo, della criminalità organizzata e di invalidità per cause di servizio.
-
Ricorsi pensionistici volti al riconoscimento della pensione privilegiata.
-
Gestione del contenzioso in caso di trasferimento d’autorità e fattispecie assimilabili, ossia quando il dipendente venga assegnato, d’ufficio e per esigenze di servizio, da una ad altra sede.
-
Gestione ricorsi collettivi per personale effettivo ed in congedo.
Contattaci
Tel. 055 2399902
Fax. 055 7091736
Mail: segreteria@studiolegalefiloiatorre.it
Lungarno Vespucci. 18, Firenze (FI), 50123
Lunedì — Venerdì
09:00 - 13:00 ; 14:30 - 19:30